Spoltore, a Cavaticchi torna il Festival dei birrai artigianali

Spoltore. Il Festival dei Birrai Artigianali Riuniti torna ad animare la zona di Cavaticchi di a Spoltore: dall’8 al 10 luglio torna il Fe.B.A.R.

L’iniziativa, giunta alla settima edizione, è stata organizzata da Arrigo De Simone, presidente dell’Associazione culturale ‘Desmond Brew Pub’ e titolare del birrificio Desmond, con il patrocinio del Comune. Tre giorni di festa, dedicati alla valorizzazione delle eccellenze territoriali e non solo, in primis la birra artigianale, e alle varie specialità culinarie locali, come arrosticini, porchetta, hamburger di angus, pizza e formaggi.

Sullo spiazzale antistante il birrificio Desmond, 19 birre artigianali alla spina più un sidro irlandese artigianale, musica con i concerti  di tre diverse cover band che propongono i brani di ‘Neil Young’, venerdì, di ‘Deep Purple’, nella serata di sabato, e degli ‘Iron Maiden’, domenica.

“Non posso che esprimere la mia grande soddisfazione per essere giunti alla settima edizione del Festival”, ha affermato Arrigo De Simone. “Ogni anno cerchiamo di arricchire il programma dell’iniziativa, puntando sempre sulla qualità delle produzioni artigianali locali e anche di quelle provenienti da altri territori”.

“È una bellissima iniziativa che attira tantissimi visitatori”, ha sottolineato l’Assessore alle Attività Produttive e al Turismo Chiara Trulli. L’Amministrazione, sempre pronta a valorizzare le proprie eccellenze con progetti innovativi che puntano al rilancio del settore artigianale e agroalimentare, accoglie favorevolmente eventi di questo tipo, che contribuiscono alla promozione e allo sviluppo del territorio”.

Impostazioni privacy