Pescara Jazz 2016: tutti i concerti in programma

Pescara. Torna il Pescara Jazz con alcuni dei più importanti nomi del panorama musicale internazionale.

Calcheranno il palco del Teatro D’Annunzio:

Mike Stern-Bill Evans Band, venerdì 8 luglio, con Dennis Chambers alla batteria e Darryl Jones al basso elettrico; nel secondo set, il trombettista Terence Blanchard con E-Collective, con Fabian Almazan al pianoforte e tastiere, Charles Altura alla chitarra, Donald Ramsey al basso, Oscar Seaton alla batteria;

sabato 9 si apre la serata con Jack DeJohnette, Ravi Coltrane e Matthew Garrison che si esibiranno in trio – batteria, sax e contrabbasso – per presentare il loro nuovo disco ‘In Movement’ (ECM). A seguire il trombettista Arturo Sandoval, in Italia per la prima volta, si esibirà in sestetto con: Jorge Senz ai sassofoni, Mahesh Balasooriya al pianoforte. John Belzaguy al contrabbasso. Alexis Arce alla batteria e Samuel Torres alle percussioni.

Domenica 10 spazio invece ad una signora del jazz contemporaneo: la pianista e compositrice Carla Bley, con Andy Sheppard ai sassofoni e Steve Swallow al basso. Il secondo set sarà dedicato al quartetto del sassofonista Branford Marsalis con Kurt Elling, prima volta a Pescara, alla voce.

Sempre al Teatro D’Annunzio, il 24 luglio ci sarà Massimo Ranieri e il suo progetto ‘Malìa’, che unirà la musica napoletana a quella afroamericana, con un quintetto di jazzisti italiani tra i più affermati, quali: Enrico Rava alla tromba, Stefano Di Battista ai sassofoni, Rita Marcotulli al pianoforte, Riccardo Fioravanti al contrabbasso, Stefano Bagnoli alla batteria; la serata è organizzata in collaborazione con la Best Eventi di Andrea Cipolla.

Biglietti 15, 25 o 30 euro per gradinate, poltrone o poltronissime.
L’abbonamento alle tre serate del D’Annunzio varia dai 40 euro, ai 60 ai 70 euro. Per info: 085/6920057.
Massimo Ranieri, fuori abbonamento, prezzi a partire dai 46 euro.

Abbonamenti e biglietti sono disponibili sui circuiti online di CiaoTickets e TicketOne, e presso gli uffici abituali di via Liguria 6 (STM) o del teatro D’Annunzio (EMP).

Gli uffici saranno aperti dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19.30. La sera dello spettacolo anche al botteghino, dalle 20.30.

Il programma prosegue poi al Porto turistico: dal 18 al 20 luglio, spazio a Mauro Campobasso e Mauro Manzoni, che si esibiranno con diverse formazioni: saranno reinterpretate le musiche del grande cinema in chiave jazz; il progetto, che costituisce la novità di questa edizione 2016, nasce dalla collaborazione dei due musicisti con la STM Società del teatro e della musica; previsti degli omaggi a Chaplin, Kubrick e Leone.

Costo dei biglietti 5 euro.

Impostazioni privacy