Montesilvano, Festestiva 2016: tutti gli eventi della settimana

Montesilvano. Sette giorni all’insegna di birre artigianali, cibo, musica dal vivo e spettacoli per bambini in programma da domani, domenica 3 a sabato 9 luglio, nell’ambito di FestEstiva 2016.

Domani, domenica 3 luglio al Teatro del Mare i gusti abruzzesi si coniugheranno con quelli umbri con la fiera ‘Dall’Adriatico ai Sibillini’, curata dall’associazione Montesilvano Nostrum Onlus.

Prosegue a Villa Carmine in piazza Guy Moll, la Festa ‘A.S.D. Real Villa Carmine’ con stand gastronomici e concerto dell’orchestra spettacolo “Pierino e Lara D’Orazio’ In zona Colonnetta serata conclusiva per la Festa della Birra con stand gastronomici e musica ’80-’90. Nel piazzale antistante il Palacongressi si svolgerà il ‘Raduno del Mare’, una mostra statica di camion aerografati a cura di ‘History Truck Team’.

Lunedì 4 luglio il palco del Teatro del Mare, dalle 20:30 ospiterà la cerimonia di consegna delle targhe a 60 attività di Montesilvano con una storia di 30 e 40 anni, mentre in Villa Verrocchio nel tratto di lungomare tra via Trieste e via Lucania, musica e animazione a cura dell’agenzia Gadoo, in collaborazione con Hotel Prestige, Hotel Piccolo Mondoe Hotel Sole.

Martedì 5 le canzoni degli anni ’50 interpretate dai Blue Ballons invaderanno il Teatro del Mare con lo spettacolo musicale ‘La dolce vita’.

Mercoledì 6 luglio, mentre gli adulti potranno intrattenersi con il cammino degustativo, organizzato da Confesercenti, tra le birre regionali di ‘Luppoli di Mare’, che resterà fino all’8 luglio, su Corso Strasburgo alle 21:00 si svolgerà ‘Ludobus legnogiocando’, con giochi di legno per il divertimento di bambini, ragazzi, genitori e nonni. A Montesilvano Colle in piazza Giardino, la compagnia Teatranti d’Abruzzo metterà in scena dalle 21:30 la commedia in dialetto ‘Nu matrimonie cumbinate’.

Giovedì 7 luglio, ‘Tamone’s Family Show’ la tribute band di Vinicio Capossela, alle 21:30 si esibirà in un concerto live. Sempre giovedì prenderà il via la settima edizione della Sagra di S.Antonio, a cura della Parrocchia S.Antonio di Padova che si protrarrà fino a lunedì 11 luglio; alle 19.00 apriranno gli stand gastronomici; alle 21 di giovedì si esibiranno i ragazzi della Scuola di danza del Circolo parrocchiale S. Antonio ASD e a seguire si terrà il concerto dei ‘Live gropu revival’; nell’Anfiteatro Green della Riserva naturale di Santa Filomena, nel tratto tra via Arno e via Saline, si terrà alle 21:30 il concerto del trio Symbiosiss, con la loro Ambient world music con chitarra, violoncello e percussioni.

Venerdì 8 sarà la volta del ballo in piazza con l’orchestra ‘BEBOP live music’, mentre sabato saliranno sul palco i ‘Punto radio Kom’, la tribute band Vasco Rossi; la bellezza sarà la protagonista del Teatro del Mare, che dalle 21.30 ospiterà la tappa regionale di Miss Adriatico; in via D’Annunzio, nel tratto tra via Benedetto Croce e via Gramsci, alle 17:00 ‘Bimbinfesta’ con musica dal vivo, animazione e gonfiabili per i più piccoli, a cura dell’associazione Senza Glutine; nell’isola dei bambini di corso Strasburgo, a cura di Amare Montesilvano, protagonisti saranno i bambini, con il mercatino alle 19 e poi con la serata di musica e solidarietà con una raccolta fondi favore dell’AIRETT (Associazione Italiana Sindrome di Rett), grazie all’esibizione dei ragazzi del centro studi musicali l’Assolo, del maestro Simone Pavone; alle 21:30 a Villa Verrocchio nel tratto di lungomare tra via Trieste e via Lucania, alle 21.30 animazione con la musica a cura dell’agenzia GADOO, in collaborazione con Hotel Prestige, Hotel Piccolo Mondo e Hotel Sole.

Sabato 9 luglio, al Teatro del Mare, Pino Scotto e la sua Rocky Horror band saliranno sul palco dalle 21:30, mentre a Montesilvano Colle, in piazza Giardino si balla in piazza con l’orchestra ‘Bebop live music’. E dalle 19, centro in festa con ‘La notte dei saldi’.

Impostazioni privacy