-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Montesilvano, Christin Carano si aggiudica il Match d’Autore

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 30 Ottobre 2017 @ 3:50

 

Match_dAutoreMontesilvano. Si è svolta in una oltre modo gremita Biblioteca Comunale la finale del concorso letterario ‘Una storia di Natale’, indetto dall’associazione Montesilvano scrive, , in collaborazione con l’amministrazione comunale. Gli autori dei racconti finalisti,  dopo aver superato una fase di preselezione on-line avvenuta su  Facebook,  si sono sfidati in un Match d’autore,  leggendo i loro racconti a turno e sottoponendosi al giudizio del pubblico e di una giuria di qualità.

Dopo un’accurata stima in percentuale dei voti, si è aggiudicato il primo posto Christian Carano di Pescara con il racconto ‘Il sogno di Benino’, una divertente  e poetica storia nella quale prendono vita i vari personaggi del Presepe. Al secondo posto Maurizio Ragusa di Pavia con ‘Salvezza’ che mette in scena la disperazione e l’alienazione della vita moderna. Medaglia di bronzo a Salvatore di Simone, di Sulmona, con ‘Un altro Natale al lavoro’, il quarto  e quinto classificato sono stati Valentina Mevoli da Milano con ‘Lo spirito del Natale’ e Fabio D’Agostino di Montesilvano con ‘I doni del bianco Natal’.

La Mevoli, inoltre, ha vinto il premio messo a disposizione da Manuel Di Tillio, presidente della BMP: un buono per usufruire dei servizi di spedizioni in bicicletta organizzati dall’associazione che promuove mobilità senza inquinamento in tutta la provincia di Pescara.

Daniele Galli

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate