Pescara, serata Ail e concerto al conservatorio Luisa D’Annunzio

Pescara. In occasione della Giornata nazionale per lotta contro le leucemie e i tumori del sangue, celebrata domani, martedì 21 giugno, la Ail Pescara-Teramo organizzano una serata a tema con concerto presso il conservatorio Luisa D’Annunzio.

La serata è a ingresso libero e avrà inizio alle ore 21:00:

in apertura, il presidente della sezione interprovinciale Ail Pescara-Teramo, Domenico Cappuccilli, farà il punto sulle molteplici attività svolte dall’associazione nel campo dell’assistenza ai malati ematologici e sull’accoglienza in Casa Ail;

seguiranno le relazioni di due medici del Dipartimento di Ematologia dell’ospedale civile di Pescara, Francesco Angrilli, responsabile del Centro linfoma, e Patrizia Accorsi, direttore del Centro trasfusionale, che interverranno rispettivamente su ‘Terapie innovative nei linfomi e nella leucemia linfatica cronica’; e ‘Immunoterapia e trapianto di midollo osseo’;

ci saranno poi le testimonianze di pazienti e familiari che sono stati ospiti nella Casa Ail di via Rigopiano e che racconteranno le loro storie;

il programma proseguirà con la presentazione ufficiale di Antonio Oro, nuovo testimonial dell’Ail Pescara, ex paziente che di recente ha portato a termine una straordinaria impresa sportiva, il Challenge Venice, una durissima gara di triathlon dalla distanza complessiva di circa 226 Km.

Nell’occasione saranno anche estratti i biglietti vincenti della lotteria in favore dell’Ail in cui Oro ha messo in palio la medaglia conquistata al termine della competizione e la maglietta indossata per la gara.

A conclusione degli interventi, spazio alla musica classica con ‘Non ho amato mai tanto la vita. Amore e passione nella musica di Giacomo Puccini e dei suoi amici’, concerto per pianoforte a sei mani, di Rosella Masciarelli, Michela De Amicis e Angela Petaccia.

La Giornata nazionale Ail viene celebrata quest’anno nel conservatorio anche per una singolare coincidenza che unisce note e solidarietà: nello stesso giorno, infatti, si celebra la Festa europea della Musica.

La serata sarà presentata da Martina Gatto, giovane attrice pescarese.

Il 21 Giugno, un team di ematologi sarà a disposizione di chiunque voglia avere informazioni sulle malattie, sui Centri di trattamento e sui servizi svolti dall’Associazione al numero verde 800226524.

Impostazioni privacy