I “Borghi più belli d’Italia” di Abruzzo e Molise si incontrano ad Abbateggio

abbateggioAbbateggio. Lunedì 3 gennaio,  ad Abbateggio, appuntamento con il Coordinamento de “I Borghi più belli d’Italia” d’Abruzzo e Molise, i cui componenti si riuniranno per discutere della legge regionale relativa proprio a questi piccoli comuni che puntano ad avere maggiore visibilità e a recuperare i centri storici.

L’incontro prenderà il via alle 14.30 con un volo in elicottero sul territorio, per proseguire alle 16 in municipio, dove i rappresentanti dei borghi si ritroveranno per un saluto istituzionale, mentre alle 18 si terrà l’assemblea dei componenti del club, nel tendone delle feste a largo Celestino V.

Per questa occasione ogni borgo è stato invitato a proporre una tipicità del proprio territorio, come espressione della storia e della cultura dei singoli centri.

All’appuntamento parteciperanno il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, che da mesi sta seguendo da vicino il “percorso” intrapreso dai borghi per arrivare ad una legge regionale, il presidente del Consiglio regionale Nazario Pagano, l’Assessore regionale al Turismo Mauro Di Dalmazio, il presidente e il direttore de “I borghi più belli d’Italia”, Fiorello Primi e Umberto Forte, il presidente dell’ANCI Abruzzo Antonio Centi, nonché i rappresentanti delle altre Province abruzzesi e della Regione Molise. Il padrone di casa, nonché promotore dell’iniziativa, è Antonio Di Marco, sindaco di Abbateggio e coordinatore del club “I borghi più belli d’Italia” per l’area Abruzzo – Molise.

Impostazioni privacy