Pescara, Festa dei diritti e concerto al porto turistico

Pescara. Si svolgerà il 18 giugno presso il Porto Turistico la Festa dei Diritti 2016, nei locali del Padiglione Cofa.

Una giornata di incontro, dibattiti e musica a cura della Cgil, che quest’anno avrà come argomento forte il turismo e le strategie che riguarderanno Pescara. Un programma vario che avrà come chiusura il concerto a cura di Onde Sonore della band Tre allegri ragazzi morti.

Stamane la presentazione con l’assessore ai Grandi Eventi Giacomo Cuzzi, Lucio Cipollini, Segretario generale Filcam, Paolo Paolucci direttore artistico di Onde Sonore e la segreteria della Camera del Lavoro di Pescara, rappresentata da Alessandra Tersigni della Cgil.

La giornata si articolerà con un dibattito mattutino sul tema del turismo organizzato dalla Filcams Cgil che coinvolgerà le associazioni datoriali, il direttore della Direzione territoriale del Lavoro, il direttore dell’Inps, l’assessore Cuzzi, i sindacati e la segretaria generale della Filcams Cgil nazionale, Mariagrazia Gabrielli.

Nel tardo pomeriggio ci sarà un incontro informativo sui voucher e sul precariato, con la raccolta di firme sulla proposta di legge di iniziativa popolare che riguarda la Carta universale dei diritti dei lavoratori’ e i tre referendum abrogativi relativi all’art. 18, appalti e voucher.

A conclusione della giornata, serata in musica con i Tre allegri ragazzi morti e il dj-set del Conte Max, con ingresso al costo simbolico di 1 euro.

Impostazioni privacy