Montesilvano, le colonne sonore Disney al concerto della Scuola di Musica

Montesilvano. Musica e lettura per bambini e non solo, con le indimenticabili colonne sonore dei cartoni Disney.

Questi i principali ingredienti del nuovo appuntamento organizzato dalla Nuova Scuola Comunale di Musica per domani, mercoledì 1 giugno alle ore 18:00 nella sala Di Giacomo ospiterà un pomeriggio dedicato al cinema di animazione e alle sue bellissime colonne sonore, organizzato in collaborazione con la libreria Giunti del centro di intrattenimento Porto Allegro.

La classe di pianoforte della docente Edmea Marzoli eseguirà i brani tratti dalle più famose colonne sonore dei compositori della Walt Disney, che accompagneranno la proiezione delle scene salienti dei film e una narrazione delle storie raccontate grazie alla Libreria Giunti che metterà a disposizione i volumi.

“Grazie alla collaborazione con la Libreria Giunti siamo riusciti ad organizzare una performance accattivante e coinvolgente che riuscirà ad attirare anche coloro che non hanno esperienza nel mondo musicale”, ha commentato Donatella Columbaro, direttore artistico. “Lo studio di questo tipo di repertorio, soprattutto per i più giovani, è inoltre una piacevole parentesi dallo studio colto, essenziale per la loro formazione musicale”.

Impostazioni privacy