Pescara, Film Commission anche in Abruzzo per le produzioni cinematografiche

Pescara. Finite le riprese del film di Claudio Amendola, l’Amministrazione comunale, che ha espresso la propria soddisfazione per la scelta della location pescarese da parte del regista, mette in cantiere un progetto di Film Commission.

“Con questa esperienza abbiamo sperimentato le mille difficoltà che una Regione senza Film Commission deve affrontare. Uno strumento capace di attrarre le produzioni sul nostro territorio e che avrebbe ricadute culturali e turistiche notevoli”, ha rilevato la consigliera Daniela Santroni. “Speriamo che questo sia solo l’inizio”.

L’Italian Film Commissions è un circuito nazionale presente in diverse regioni d’Italia e si occupa di fornire servizi alle produzioni cinematografiche. “Ci attiveremo perché parta subito la Film Commission in Abruzzo”, ha affermato l’assessore Giacomo Cuzzi, che ha inoltre affermato “Amendola è rimasto colpito dall’unicità della nostra regione e Pescara lo ha talmente entusiasmato per la sua riviera, la valenza turistica e la vicinanza a tutto il resto che ci ha persino coniato uno slogan che calza perfettamente con il brand turistico che vogliamo lanciare: ‘La natura viene in vacanza in Abruzzo e Il divertimento viene in vacanza a Pescara’ che useremo sicuramente per veicolare l’invito a visitare la città”.

“Il permesso”, film che Claudio Amendola interpreta e dirige con Luca Argentero, Giacomo Ferrara e Valentina Bellè, prodotto da Claudio Bonivento, è ambientato nelle città di Pescara, Civitavecchia e Roma.

“Sono molto contento che Pescara sia stata scelta per essere il set di questo film”, ha affermato il sindaco, Marco Alessandrini. “In tempi in cui è praticamente impossibile investire in immagine, essere un set cinematografico è una piccola, grande fortuna. Ringraziamo la produzione e il regista che hanno portato avanti questa scelta e ai quali abbiamo dato la massima collaborazione possibile, invitandoli a pensare in città una delle presentazioni, una volta che la lavorazione sarà conclusa”.

Impostazioni privacy