Pescara, convegno su Corradino D’Ascanio: l’inventore della Vespa e dell’elicottero

Pescara. Dopo il taglio del nastro della mostra dedicata ai 70 anni della Vespa, inventata dall’abruzzese Corradino D’Ascanio, si terrà il convegno per conoscere meglio quest’ingegnere di Popoli, inventore, oltre che dello scooter più famoso del mondo, anche dell’elicottero.

Il convegno si terrà domani, venerdì 27 maggio, alle ore 17:00 in Sala consiliare.

Ad aprire i lavori ci saranno il sindaco, Marco Alessandrini; l’onorevole Antonio Castricone e la presidente della Fondazione PescrAbruzzo Paola Damiani, insieme a rappresentanti del mondo di Corradino D’Ascanio e di studiosi della sua opera ingegneristica.

“Abbiamo voluto raccontare un uomo e tutto il suo mondo”, ha commentato il presidente del Consiglio Comunale, Antonio Blasioli.

“Lo faremo con chi ne è stato parte integrante, come le nipoti che saranno presenti alla giornata, con degli studiosi come Andrea Vallicelli, docente dell’Università d’Annunzio, Iolanda D’Incecco e Pietro D’Amato, storici di Corradino D’Ascanio. Le conclusioni saranno affidate al presidente della Regione Luciano D’Alfonso. Chiuderà la giornata il documentario “Una vespa mi ha punto” a cura del regista Leonardo Araneo”.

Impostazioni privacy