Penne, riqualificazione del centro storico: al via il convegno

Penne. Uno dei borghi più belli d’Italia al centro del convegno ‘Penne tra conservazione e innovazione’, che si svolgerà domani, giovedì 26 maggio alle ore 15:00 nella Sala consiliare del Comune.

Si tratta di un’iniziativa dell’Ordine degli Architetti di Pescara, presieduto da Laura Antosa, che in collaborazione con la consigliera Maria Adele Colicchio sta portando avanti una serie di eventi sul territorio per favorire l’incontro tra professionisti, amministratori e cittadini.

L’incontro è diviso in due sessioni che si svolgeranno dopo i saluti istituzionali di Laura Antosa; Antonio Di Marco, presidente della Provincia di Pescara; Rocco D’Alfonso, sindaco di Penne; Maria Giulia Picchione, soprintendente Belle Arti e Paesaggio dell’Abruzzo.

Nel corso della prima sessione si analizzeranno i programmi di intervento e rigenerazione del tessuto storico dell’area vestina, con la partecipazione degli architetti Roberto Orsatti e Aldo Giorgio Pezzi, della Soprintendenza delle Belle Arti e Paesaggio dell’Abruzzo, nonché dell’architetto Diego Zoppi, del Consiglio nazionale degli Architetti, con delega alle politiche urbane.

La seconda sessione sarà una tavola rotonda con i candidati a sindaco di Penne per discutere dei temi emersi nel corso della prima parte dell’incontro. Le conclusioni saranno a cura di Laura Antosa e Maria Adele Colicchio.

L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.

Per i professionisti sono previsti crediti formativi, previo accreditamento.

Impostazioni privacy