Pescara, apre la mostra sull’abruzzese inventore della Vespa

Pescara. Una mostra espositiva dedicata alla mitica Vespa, che compie ben 70 anni e al suo inventore, Corradino D’Ascanio, ingegnere di Popoli che ha ideato lo scooter dall’inconfondibile design.

La mostra apre domani, mercoledì 24 maggio alle ore 10 nella Sala consiliare dei Comune e raccoglie tutto il lavoro di D’Ascanio.

La giornata si aprirà con i saluti istituzionali dei due sindaci di Pescara e Popoli, Marco Alessandrini e Concezio Galli e proseguirà con l’illustrazione delle iniziative a cura della soprintendente, Maria Teresa Spinozzi e dello storico dell’associazione Prima Pescara, Federico Orletti.

Ospite al centro di questa prima giornata sarà l’ufficiale abruzzese Carla Angelucci, pilota istruttore dell’aeronautica militare che racconterà la sua esperienza nei cieli d’Italia e non solo anche come primo istruttore di volo donna delle forze armate italiane.

L’iniziativa è promossa dalla Presidenza del Consiglio Comunale e organizzata in sinergia con la Soprintendenza Archivistica dell’Abruzzo e il Molise e l’associazione Prima Pescara.

Impostazioni privacy