Pescara, aperta la campagna abbonamenti per la nuova stagione di Colibrì Ensemble

Pescara. Al via la quarta stagione di concerti del Colibrì Ensemble Orchestra da Camera.

Ad presentare il cartellone, l’assessore al Patrimonio culturale del Comune, Paola Marchegiani; la presidente, Gina Barlafante e il direttore artistico, Andrea Gallo, evidenziando le presenze illustri di musicisti internazionali, quali Alexander Lonquich, Andrea Oliva, Anna Tifu, Alessandro Moccia: sarà proprio a quest’ultimo aprire la stagione il 22 ottobre, con un concerto per violino di Haydn e la ‘Settima Sinfonia’ di Beethoven.

E’ quindi aperta la campagna abbonamenti per la stagione 2016-2017, con tante promozioni per chi rinnova l’abbonamento o per chi lo acquista per la prima volta.

“Tra le novità principali”, ha affermato il direttore artistico Andrea Gallo, “la realizzazione di un progetto discografico con Alexander Lonquich: si tratterà di un disco distribuito in tutto il mondo, un’esperienza eccezionale per l’orchestra”.

“Spiccano in cartellone anche l’evento ‘Disney The Cartoons’, in occasione dei cinquant’anni dalla scomparsa di Walt Disney e dedicato alle musiche dei suoi cartoon per i più piccoli (25 febbraio) e la serata ‘Contraddanza’ (25 marzo), concerto coreografico con abiti e musica settecenteschi in collaborazione con la Compagnia nazionale di Danza storica. Interessanti anche le due ‘prime esecuzioni italiane’: una particolare edizione del Piano Concerto op.42 di Schonberg interpretato da Pina Napolitano (19 novembre) e la suite Tangology composta da Paolo Russo (3 dicembre)”.

Per info e abbonamenti: www.colibriensemble.it

Punti vendita:
– Outlet Città Sant’Angelo Village (sede)
– Gong music workshop (via Palermo, 190 Pescara)
– Online: prevendita su www.ciaotickets.com

Impostazioni privacy