Pescara, al via il Festival sulla sostenibilità

Pescara Si terrà sabato 21 e domenica 22 Maggio il Festival degli stili sostenibili ‘Un altro mondo c’è’, presso il Centro Culturale SpazioPiù (Via del Santuario 156), dell’Aspic Pescara.

Il festival giunto alla sua seconda edizione, intende dare voce a quanti hanno scelto di impegnare tempo ed energie verso l’adozione di pratiche di sostenibilità quotidiana: ci saranno dibattiti su disurbanesimo e transizione, economia solidale e sostenibilità locale; seminari e incontri su agricoltura e cambiamenti climatici, alimentazione e spreco alimentare; conferenze su riduzione e recupero rifiuti; film, tra cui ‘This Changes Everything’, di Avi Lewis, sulla lotta al surriscaldamento globale, in proiezione il 21 maggio.

Il 22 maggio sarà, invece, la volta di ‘Cowspiracy’, documentario di Kip Andersen sull’impatto ambientale dell’industria animale. Le iniziative di informazione/confronto si accompagneranno ad attività laboratoriali per bambini, eventi teatrali, momenti di divertimento e convivialità.

In occasione del Festival, verrà, inoltre, promosso un contest fotografico ‘Fotografa & Racconta il Festival’, la cui partecipazione è gratuita ed aperta a tutti: le 5 foto scattate durante le giornate della manifestazione e reputate, a parere insindacabile dallo staff del contest, maggiormente rappresentative dell’evento verranno premiate con un buono di € 300, spendibile in corsi e attività promosse presso il Centro Culturale SpazioPiù.

Per informazioni più dettagliate sul programma del Festival e sulle modalità di partecipazione al contest fotografico è possibile visitare il sito www.spaziopiu.eu

Impostazioni privacy