Pescara, presentazione del libro ‘Profugopoli’ di Mario Giordano

Pescara. Sarà presentato sabato 14 maggio alle ore 18:30 il libro ‘Profugopoli’, di Mario Giordano, direttore del Tg4, presso il Museo delle Genti d’Abruzzo, che affronta il tema del business degli immigrati.

“Quella di sabato”, ha affermato il Capogruppo regionale di Forza Italia, Lorenzo Sospiri, “sarà l’occasione per fornire ai cittadini un quadro aggiornato riferito alla presenza sul territorio regionale e, in particolare, nel pescarese”.

“L’Abruzzo ha il record negativo rispetto al resto del paese sul fronte dell’occupazione, gli anziani non ce la fanno più a vivere con la sola pensione, e la Regione taglia le spese destinate al sociale, riducendo al minimo i trasferimenti ai Comuni che, a loro volta, alzano le tasse e stringono la cinghia tagliando il numero delle persone assistite e la quantità dei servizi prestati”.

“Mentre la crisi dilaga, c’è qualcuno che evidentemente sta facendo invece cassa sfruttando il business degli immigrati, un settore economico in piena crescita ed espansione. E nel 2016 si prepara sull’Abruzzo un business da 29milioni e mezzo di euro derivanti dai nuovi bandi aperti dalle 4 Prefetture per accogliere ben 2.900 nuovi profughi”.

“E sabato nel corso della presentazione del volume mostreremo le immagini e le conseguenze del fenomeno su Pescara”. L’incontro di sabato prevede l’intervento, oltre che dell’autore, il giornalista Mario Giordano, e del capogruppo Sospiri, anche di Mauro Febbo, presidente della Commissione regionale Vigilanza, e del consigliere Emilio Iampieri, presidente della Commissione Immigrazione, oltre alla partecipazione del capogruppo comunale di Forza Italia, Marcello Antonelli; del vicecapogruppo Vincenzo D’Incecco e del consigliere Fabrizio Rapposelli.

Impostazioni privacy