Pescara di scena a Londra al World Travel Market

wtm2011Pescara. La riviera di Pescara, con le sue strutture balneari, ricettive, hotel, ristoranti e luoghi del divertimento, sbarca a Londra per la partecipazione alla Fiera Internazionale del Turismo, World Travel Market, in programma dall’8 all’11 novembre prossimi. Il capoluogo adriatico sarà presente attraverso lo spazio acquisito dal Consorzio Imprese Balneari dell’Adriatico per promuovere in toto il territorioal pari di altre importanti località turistiche italiane.

“Alla Fiera porteremo il ‘prodotto Pescara’ con brochure per la prima volta in versione multilingua, proporremmo pacchetti-soggiorno-vacanza, lanceremo la shopping card che si concretizzerà anche attraverso la costituzione del Centro Commerciale Naturale perché turismo a Pescara si traduce nell’offrire al visitatore la possibilità di venire a Pescara, dormire nei nostri alberghi, vivere la nostra spiaggia, mangiare nei nostri ristoranti”. Lo ha detto il Presidente del Consorzio Imprese Balneari dell’Adriatico, Riccardo Ciferni nel corso della conferenza stampa odierna, svoltasi presso la Sala giunta del Comune di Pescara, alla presenza degli assessori del Comune di Pescara al Turismo Berardino Fiorilli e alle Attività Produttive Stefano Cardelli e convocata per presentare l’iniziativa.
“Il nostro obiettivo – ha spiegato il Presidente Ciferni – è quello di promuovere un litorale che sino a oggi è sempre stato trascurato e che invece oggi può contare su aziende all’avanguardia, capaci di offrire servizi di assoluto rilievo, aziende ristrutturate con la firma di autentiche archistar e che oggi ritengono di poter contare sul supporto di quello sviluppo programmatico messo a punto da un’amministrazione che entro dieci anni conta di cambiare il volto della città, partendo dalla salvaguardia delle imprese che fanno turismo.
Alla Fiera di Londra gli imprenditori parteciperemo proponendo pacchetti per un incoming destagionalizzato, puntando ad attrarre visitatori anche da aprile a giugno e sino a ottobre, per far si che si faccia turismo almeno sei mesi l’anno. 60 le aziende pescaresi che si sono per la prima volta consorziate per promuovere il territorio, attraverso un’operazione da 110mila euro. Un’occasione anche per visitatori che puntano sulla conoscenza di tutto il territorio con opportunità di raggiungere, anche l’area aquilana alla scoperta delle tipicità abruzzesi. “L’amministrazione comunale esprime un plauso all’iniziativa del Ciba che sta anticipando quanto lo stesso governo cittadino intende realizzare nei prossimi mesi attraverso una presenza concreta del prodotto Pescara nelle prossime fiere del turismo”, ha affermato l’assessore Berardino Fiorilli . “Quello odierno – ha aggiunto l’assessore alle Attività produttive Stefano Cardelli – è un esempio perfetto di collaborazione tra pubblico e privato, fondamentale in un periodo storico in cui le pubbliche amministrazioni non hanno più fondi ingenti da investire sul commercio o sul turismo. Oggi il turismo non è fatto più solo da eventi, ma è anche gastronomia, locali attrezzati capaci di approfittare di quei collegamenti aerei diretti con Londra o Parigi”. “A Londra – ha proseguito ancora il Presidente Ciferni – proporremo un pacchetto specifico per il turismo londinese, lanciando l’idea della shopping card, in cui le imprese balneari faranno da traino anche ad altre attività locali introducendo facilities negli acquisti. Subito dopo saremo anche alla Bit e il prossimo anno punteremo al mercato scandinavo”.

Monica Coletti

Impostazioni privacy