Pescara, in scena ‘Giro di banda’ all’Auditorium Flaiano

Pescara. In scena lo spettacolo di beneficenza ‘Giro di banda’, di Peppe Millanta, che si terrà all’Auditorium Flaiano domani, sabato 30 aprile alle ore 21:00, i cui fondi saranno devoluti al progetto ‘Adottiamo un villaggio a Woolisso’, in Etiopia.

Lo spettacolo, scritto e diretto dall’autore abruzzese Millanta, ripercorre le tappe della storia musicale della Banda di Chieti a partire dal 1934, anno della trionfale tournée negli Stati Uniti, che la consacrerà come migliore formazione dell’epoca, tanto da guadagnarsi il titolo del New York Times ‘Una grande Banda ha incantato l’America’.

Andrà in scena Ezio Budini, con le scenografie di Francesco Vitelli e le musiche dei quaranta musicisti della Grande Orchestra di Fiati Teate ‘Città di Chieti’, diretta da Marco Vignali; luci e fonica sono curate dal Black Service di Dario Marcheggiani; progetto grafico e video, Matteo Sabatini; progetto audio, Giampiero Ulacco.

L’evento, patrocinato dalla Regione Abruzzo e dai Comuni di Spoltore e di Francavilla al Mare, è organizzato da Giovanni De Massis, presidente della Zona B della V Circoscrizione del Lions Club International.

Dopo lo spettacolo ci sarà il concerto della Grande Orchestra di Fiati Teate Città di Chieti, che presenterà il programma della prossima stagione e riproporrà al pubblico alcune opere ritrovate del maestro Giustino Scassa, storico direttore della Banda di Pescara e della Centenaria di Spoltore.

Interverranno il giornalista Franco Farias e Antonio Botticchio, presidente della Anbima Abruzzo.

Impostazioni privacy