PescarAbruzzo, mostra di pittura in memoria di Giovanna Porcaro Sabatini

Pescara. Apre domani, sabato 30 aprile alle 17:30 la mostra “Incontro tra due artiste”, a cura della Fondazione PescarAbruzzo e della Commissione Pari Opportunità del Comune.

La Sala Convegni della Fondazione ospiterà le opere delle pittrici Gabriella Capodiferro e Brigitte Brand e la mostra è dedicata alla memoria dell’ex assessore alla Cultura del Comune di Pescara, Giovanna Porcaro Sabatini, scomparsa prematuramente.

“Una donna che con grande dedizione ha saputo declinare in modo esemplare il suo ruolo di assessore alla Cultura del Comune di Pescara, di professionista, di moglie, madre e anche di nonna, che ha lasciato con troppo anticipo la sua città e i suoi cari”, ha ricordato il presidente alla Commissione Pari opportunità, Tiziana Di Giampietro.

I quadri saranno in mostra dieci giorni a partire da domani, sabato 30 aprile.
All’inaugurazione saranno presenti il sottosegretario Federica Chiavaroli e l’onorevole Vittoria D’Incecco, il Presidente della Fondazione Nicola Mattoscio, la Presidente della Commissione Pari Opportunitàa Tiziana Di Giampietro.

Parteciperanno Lory Morzillo, coordinatrice del progetto, il critico Maria Cristina Ricciardi e le due artiste Brugitte Brand e Gabriella Capodiferro.

Impostazioni privacy