Pescara, al via ‘Mattinata ecologica in famiglia’: laboratori ambientali per bambini

Pescara. Torna l’evento annuale ‘Mattinata ecologica in famiglia’, che si terrà sabato 30 aprile dalle ore 9:30 alle ore 12:30 nell’Auditorium Petruzzi e nella Sala Favetta del Museo delle Genti d’Abruzzo.

L’iniziativa, giunta alla quarta edizione, è a cura di Deco S.p.A., l’azienda abruzzese che opera nel settore ambientale dal 1989 e prevede workshop, laboratori e performance ambientali dedicati ai più piccoli.

Prenderà parte alla giornata anche la scuola di Palo Alto di Milano, che farà tappa a Pescara con il suo Road Show dal titolo ‘Educare i bambini alla felicità’.

“Abbiamo già raccolto oltre 30 adesioni per i laboratori e moltissime per il convegno della Scuola di Palo Alto”, ha affermato Valentina Di Zio, responsabile Relazioni esterne e Comunicazione del gruppo Deco Spa. “Chiuderemo le iscrizioni, che sono assolutamente gratuite, ad esaurimento posti. Per tanto invitiamo tutti gli interessati ad inviare la propria adesione all’indirizzo: relazioniesterne@decogroup.it”.

Sarà Marco Masella, presidente della Scuola Di Palo Alto, a condurre il Road Show e che, partendo dal metodo della Positive Education, per cui emozioni positive e apprendimento sono collegati, toccherà i seguenti temi: relazione genitori-figli nell’infanzia; cervello degli adolescenti e sua evoluzione; insegnare il benessere e la felicità.

Ad intrattenere i bambini nella Sala Favetta vi saranno gli attori Emiliano Scenna e Ilaria Valenti, con performance e letture animate e gli operatori dell’associazione culturale Exclamé con la realizzazione di laboratori creativi su temi di riciclo e riuso.

Impostazioni privacy