Pescara, presentazione del libro ‘L’arcipelago delle farfalle’

Pescara. Favole e solidarietà è il binomio che venerdì 29 aprile alle ore 17 accompagnerà la presentazione del libro ‘L’arcipelago della farfalle’, a cura di Alessandro Di Marzio.

Si tratta di un libro che andrà a sostenere le attività dell’Agbe di Pescara.

Stamane in conferenza l’autore, gli assessori al Sociale e alle Pari Opportunità Giuliano Diodati e Sandra Santavenere, il presidente Agbe, Achille Di Paolo Emilio e l’editore Massimo Liberatore hanno illustrato l’evento e raccontato la storia del libro.

“E’ un’idea nata per molti motivi”, ha illustrato Alessandro Di Marzio. “Per tanti anni sono stato responsabile dell’Oncoematologia pediatrica, le storie nascono da questa esperienza e dallo straordinario patrimonio di disponibilità e forza che arriva dai genitori. Quando alle istituzioni si affianca un certo volontariato e dei genitori che hanno stretto un legame forte fra di loro e sono riusciti a prendere per mano i figli e la malattia, questa è una dimensione da trasmettere, da raccontare perché diventi forza anche per gli altri”.

“Ho scelto la formula della favola perché è un momento di abbandono e sogno per i bambini, restituisce la bellezza della normalità che in situazioni speciali com’è la malattia, aiuta il bambino a recupera tutto quello che gli serve per rinascere. Le favole sono anche illustrate e i disegni sono stati fatti dai bimbi che venerdì ne saranno interpreti”.

Impostazioni privacy