Spoltore, i personaggi sportivi della città impressi sulle figurine

Spoltore. Collezionare e scambiarsi figurine dei campioni dello sport è l’hobby che accomuna la maggior parte dei ragazzini, sia quelli di oggi che quelli di vent’anni fa.

Da questa considerazione, nasce l’idea delle associazioni sportive spoltoresi, che hanno pensato di catalogare in un album di figurine i personaggi sportivi della cittadina. “Un’ottima intuizione delle associazioni che operano sul territorio, sia perché consente una loro aggregazione, sia perché permette ai ragazzini di essere protagonisti e non semplici soggetti passivi, che si scambiano le figurine dei vari idoli”, ha affermato l’assessore allo Sport, Loris Masciovecchio.

“La raccolta offre ai nostri protagonisti sportivi anche la possibilità di avere una vetrina, un ricordo che resterà impresso nella memoria dell’intera collettività e che permetterà di formare un vero e proprio archivio”.

“Grazie a questa raccolta, inoltre, sarà possibile garantire un defibrillatore nelle nostre strutture scolastiche, che potrà essere utilizzato anche dalle associazioni sportive. Un fatto molto importante, considerando l’obbligo di utilizzare tale dispositivo per le tutte le società sportive, anche quelle dilettantistiche”.

Impostazioni privacy