Pescara, spettacolo di beneficenza sulle note afro-jazz

Pescara. Si svolgerà venerdì 22 aprile alle 21 presso l’auditorium Flaiano il concerto evento Haia, inno afro jazz alla vita.

Si tratta di un appuntamento a cura della Onlus Marco Di Martino, con il patrocinio del Comune e servirà a raccogliere fondi da destinare all’orfanotrofio ‘Casa Marco’ di Naboda, in Togo.

“Prevalentemente si lavora in Angola, dove vanno avanti grossi progetti, fra cui uno in sinergia con l’istituto zooprofilattico di Teramo per la mappatura dei bovini di importo pari a circa 30 milioni di dollari”, ha illustrato il consigliere Tonino Natarelli. “Oggi la struttura ospita 50 bambini. Li segue fino all’adolescenza e cerca di inserirli nel mondo del lavoro, provvedendo anche alla formazione professionale”.

“Arsene Duevi ha formato un coro di italiani trasformandolo in un vero e proprio coro africano”, ha illustrato Marco Fumo, organizzatore dello spettacolo. “Lui è in Italia ma ha mantenuto le sue tradizioni e si è anche accostato alla musica che ha trovato qui. Assisteremo a versioni speciali di Bob Marley e De Andrè, ma anche jazz che segna l’avvicinamento fra varie culture e il progetto è arrivato ad hoc perché il disco è stato concluso il mese scorso e il progetto comincerà a girare. A proposito di jazz ci sarà anche il nostro Piero Delle Monache, un tassello importante per la serata, saprà un ospite speciale per dare il suo contributo con la sua musica alla causa”.

Impostazioni privacy