Grande successo per “Montesilvano Scrive”: i premiati

premiatiMontesilvano. Si è concluso ieri sera il festival “Montesilvano Scrive” con la consegna del premio “Match d’Autore 2010” a Pasquale Di Blasio (già premiato da Angela Nanetti e Gaetano Cappelli nella serata di venerdì), autore di un racconto ironico sul burrascoso ritorno a casa di un ragazzo di provincia. Secondo posto, invece, per la surreale performance di Damiano Russo, che con “Chiamarsi” è stato anche il vincitore della terza serata. Al terzo posto, infine, Lorenza Destro. Ventuno i partecipanti giunti da numerose città d’Abruzzo.

L’editore Neo ha regalato libri e selezionato alcuni autori, fra Manuela Chiavaroli di Montesilvano e Claudia Mancosu, di origine sarda, la docente Alessandra Capio. Altri premi, inoltre, a Marzia Di Lorito, Ilaria De Angelis, Francesca Mezzi, Annapaola Di Ienno, Fabio D’Agostino, Valentina D’Egidio, Francesca Di Giovanni e Mariangela Gaspari, quest’ultima segnalata da Silvia Ballestra. 

Proprio la Ballestra ha consegnato il premio del pubblico a Lorenza Destro, che con “Il collezionista” ha raccontato di un seduttore che grazie alle sue arti culinarie riusciva a conquistare una ragazza per ogni regione d’Italia con la sola esclusione dell’Abruzzo.  
Grande soddisfazione per l’associazione “Montesilvano Scrive” e per il direttore artistico Alessio Romano per il coinvolgimento di un vasto pubblico e per il clima spensierato e divulgativo di un evento che è riuscito a coniugare divertimento e cultura, impegno e intrattenimento. 

 

Impostazioni privacy