Montesilvano+Colle+candidato+a+diventare+%E2%80%98Borgo+d%E2%80%99arte%E2%80%99
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/224524-montesilvano-colle-candidato-diventare-borgo-darte.html/amp/

Montesilvano Colle candidato a diventare ‘Borgo d’arte’

Montesilvano. L’arte come chiave per il rilancio culturale, turistico ed economico di Montesilvano.

È su questo presupposto che si fonda uno dei progetti del Comune, volto al rilancio di Montesilvano Colle, candidato a diventare ‘borgo d’arte’.

“Abbiamo già avviato un’interlocuzione”, ha affermato l’assessore alla Cultura, Ottavio De Martinis, “con operatori economici del territorio che si sono dichiarati interessati e disponibili ad investire risorse per la riqualificazione in chiave culturale del nostro borgo. Questo a dimostrazione che l’arte è un potente strumento per il rilancio di un territorio sotto molteplici aspetti”.

“Il primo passo per dare forma a questo progetto è l’elaborazione di un apposito regolamento, con il quale disciplinare e tracciare la strada della vocazione più adatta a questa porzione di territorio. Già in passato, durante il forum dedicato al borgo e attivato dalla nostra Amministrazione, i partecipanti al tavolo elaborarono un vero e proprio ‘Manifesto del Borgo’, contenente le linee guida per individuare i temi dominanti sui quali fondare la proposta dei progetti di riqualificazione e di rilancio”.