Pescara, torna la Festa degli Animali

caniPescara. Si svolgerà domenica prossima, 3 ottobre, la terza edizione della Festa degli Animali. Dalle 15.00 in poi gli Amici a ‘quattrozampe’ affolleranno piazza della Rinascita, dove verranno allestiti stand informativi, ci sarà la benedizione, per concludere la giornata con la classica passeggiata al guinzaglio sino a piazza della Repubblica.

Lo ha detto l’assessore alla Tutela del Mondo animale Carla Panzino nel corso della conferenza stampa odierna convocata per illustrare l’iniziativa, alla presenza di tutte le associazioni animaliste della città, ossia l’Enpa, la Lega del Cane, la Lav, Animalisti Italiani e Diapason.
“La nostra amministrazione comunale – ha ricordato l’assessore Panzino – è fattivamente impegnata nella tutela degli animali: appena nei giorni scorsi abbiamo completato la gara d’appalto per l’installazione sul territorio dei dispenser per la distribuzione gratuita dei sacchetti e delle palette per raccogliere gli escrementi di ‘fido’. Stiamo predisponendo il progetto per la sistemazione delle pompe idriche all’interno del canile di via Raiale e ora siamo pronti a festeggiare con i nostri ‘amici’ la loro giornata. Ovviamente – ha ribadito l’assessore Panzino – l’invito a partecipare è rivolto a tutti i proprietari di animali, ma anche a coloro che ancora non hanno un cane o un gatto e che magari domenica potranno trovare in piazza l’amico della vita”.

Monica Coletti

Impostazioni privacy