Montesilvano, ‘Giochiamo col riciclo’: gli oggetti realizzati dai bambini

Montesilvano. Bambini al lavoro, materiali riciclati dalle forme più variegate in Piazza Diaz ieri pomeriggio, durante ‘Giochiamo col riciclo’, l’evento organizzato dal tavolo Tari dedicato ai materiali di riuso.

Davanti Palazzo di Città sono stati esposti oggetti realizzati con materiali da differenziare, come ad esempio barattoli decorati, un riccio realizzato con le pagine di un libro, un uovo di Pasqua fatto con la carta e persino la natività di un Presepe. Sulle aiuole della piazza sono stati, inoltre, piantati dei piccoli e colorati fiori realizzati con la plastica.

Animati da ‘Capitan Eco’, il pirata amico dell’ambiente, i bambini hanno anche realizzato piccoli pupazzi, cornici per le foto e il going, il gioco degli anni ’70 che nella sua versione originale è formato da due piccole corde, alla cui estremità ci sono due maniglie per ogni giocatore ed una palla ovale che scorre sulle corde, mentre in quella ricreata ieri la palla è stata sostituita dai colli di due bottiglie di plastica.

“I bambini hanno compreso perfettamente lo spirito dell’iniziativa, imparando come differenziare i rifiuti e la nuova vita che è possibile restituire a materiali che altrimenti andrebbero gettati”, ha commentato il consigliere, Valentina Di Felice. “Ancora una volta il tavolo Tari ha dato la possibilità di creare un evento coinvolgente”.

La giornata si è aperta con i saluti istituzionali del sindaco, Francesco Maragno; presenti Gianluca Milillo, presidente dell’associazione Nuovo Saline, tra i promotori dell’evento e i bambini della scuola elementare Silone.

Impostazioni privacy