Montesilvano, arriva ‘Giochiamo col riciclo’ in piazza Diaz

Montesilvano. Si terrà domani, domenica 3 aprile, a partire dalle ore 15:00 in piazza Diaz ‘Giochiamo col riciclo’, l’evento organizzato dal Tavolo Tari per incentivare i montesilvanesi, soprattutto i più piccoli, al riuso dei materiali.

“L’iniziativa”, ha dichiarato la consigliera Valentina Di Felice, “consentirà ai bambini di divertirsi con quel materiale che solitamente viene gettato nei cassonetti della spazzatura. Gli Angeli del Riciclo hanno organizzato una serie di attività ludiche con intermezzi didattici per trascorrere un pomeriggio di festa nel cuore della nostra amata Montesilvano”.

“L’evento è il frutto dell’entusiasmo dei partecipanti al tavolo Tari, nato più di un anno fa con l’intento di dare voce alle domande dei cittadini sulla tassa sui rifiuti”, ha illustrato la consigliera Di Felice. “Nel corso del tempo la partecipazione attiva dei cittadini ha plasmato gli argomenti trattati sul tema del riciclo e del riuso. In questi mesi è emerso come sia fondamentale un senso civico spiccato da parte di ciascuno di noi per preservare un decoro urbano, quotidianamente deturpato da azioni scellerate di coloro che non hanno a buon cuore il rispetto delle regole. Gli Angeli del riciclo hanno promosso una serie di iniziative totalmente ‘riciclate’, ma di grande qualità”.

Ecco il programma di domani: ore 15:00 saluti istituzionali; 15:10 Fabbrica del riciclo; 16:00 merenda; 16:50 Capitan Eco; 17:20 Spazzacanestro.

Per tutto il corso del pomeriggio, ci saranno proiezioni di cartoni animati sul tema del riciclo.

Impostazioni privacy