Penne, la processione del Venerdì Santo più antica d’Abruzzo in un documentario

Penne. Al via la presentazione del documentario ‘Il Venerdì Santo a Penne – la processione più antica d’Abruzzo’, che si terrà giovedì 24 marzo all’interno del Palazzo Teseo Castiglione, in sei proiezioni che avranno i seguenti orari: 10:00, 11:00, 12:00, 16:00, 17:00, 18:00.

Il video racconta la tradizionale processione del Venerdì Santo che si tiene nel capoluogo vestino ormai da secoli: le fonti storiche attestano che la processione risale al Quattrocento e che già dal 1570 fu istituita come ricorrenza religiosa fissa. Ancora oggi resta l’evento più sentito dai pennesi tra le celebrazioni della Settimana Santa.

Il video ha una durata di circa 30 minuti e verrà proiettato nella sala didattica multimediale messa a disposizione da Wolftour Srl, tour operator e agenzia di viaggi abruzzese, che ha promosso l’iniziativa.

Per ogni spettacolo, ci saranno a disposizione 20 posti a sedere; l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, con possibilità di prenotazione per associazioni e scuole contattando il numero 085.8278444.

Impostazioni privacy