Spoltore, reading di poesia in Sala consiliare con gli alunni della Dante Alighieri

Spoltore. Reading di versi poetici questa mattina nella Sala consiliare del Comune, dove si è svolta la celebrazione della Giornata mondiale della poesia con gli studenti della scuola media ‘Dante Alighieri’ e gli autori Andrea Costantin, Nicola Costanzo, Giuseppina Michini, Riccardo Santini e Sofonia.

L’iniziativa, svoltasi contemporaneamente in altre scuole di Pescara e Montesilvano, è stata organizzata dall’Istituto di Ricerche e Attività Culturali, con il contributo della Fondazione Pescarabruzzo e la collaborazione della Biblioteca Provinciale di Pescara e della Caritas.

Tra gli studenti spoltoresi, Francesca Zambelan e Margherita Osipova hanno letto i loro componimenti, ottenendo l’apprezzamento dei presenti.

L’iniziativa è stata coordinata dall’assessore, Chiara Trulli, che ha posto l’accento sull’importanza della poesia nella società contemporanea e sulla necessità di promuoverla attraverso la creatività dei poeti e la curiosità e la sensibilità delle nuove generazioni. Tra i presenti, anche i consiglieri Francesca Sborgia, delagata alla Cultura e Giordano Fedele. Rosanna Gagliano, in rappresentanza della Caritas, ha spiegato ai ragazzi cosa significa occuparsi degli altri, soffermandosi sul particolare legame che unisce l’espressione poetica al volontariato.

Impostazioni privacy