-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, il mercato di Piazza Muzii prende vita anche di sera

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 2 Novembre 2017 @ 17:31

Pescara. Prende vita anche di sera il mercato di Piazza Muzii, dove sono stati allestiti spazi dedicati all’intrattenimento che funzionerà al di fuori degli orari mercatali.

Quattro le nuove concessioni comunali: una pizzeria, una birreria e due attività legate al cibo (Di Nozzi, Desmond, Terre d’Acquaviva e Cigliano); i rispettivi imprenditori saranno promotori di tre eventi musicali a partire da domani, sabato 19 marzo, dove dalle ore 20:00 alle ore 24:00 ci sarà la musica dal vivo dei Dead Lovers; venerdì 25 marzo, stessa ora, sarà invece la volta dei Brass and Wood; sabato 26 marzo, sempre dalle 20:00 alle 24:00 ci saranno invece i Tasta Boys.

“Continua il processo di rilancio commerciale e di intrattenimento del mercato di Piazza Muzii”, ha affermato l’assessore alle Attività Produttive, Giacomo Cuzzi. “Un processo avviato con l’apertura di nuovi spazi della struttura, dove parte della galleria commerciale è già fruibile nelle ore al di fuori degli orari mercatali e in notturna”.

“Una scelta voluta, perché la struttura potesse imprimere un nuovo slancio alla zona e renderla più animata e attrattiva, in sicurezza. Al fine di promuoverne la crescita abbiamo chiesto ad una ditta esterna di garantire la salvaguardia degli spazi con un servizio di vigilanza che renderà pienamente accessibile il mercato e per favorire lo sviluppo di eventi si è stilato un calendario di appuntamenti che prenderanno il via da questo fine settimana”.

In cantiere anche un altro progetto:

“Ma la nuova vita della struttura è ancora tutta da disegnare: infatti nei prossimi giorni provvederemo a pubblicare un bando per sistemare e dare vita alla nuova galleria dei produttori in un’altra area del mercato e procederemo con l’affidamento del bar e degli altri spazi disponibili. Non solo, giovedì prossimo saremo a Firenze dove incontrerò l’assessore al Commercio e il responsabile del Mercato della città che è diventato un vero e proprio epicentro delle eccellenze enogastronomiche toscane, oltre ad essere uno speciale luogo di incontro e riferimento per la città, frequentatissimo e davvero all’avanguardia. Un incontro a cui guardiamo con grande entusiasmo, perché ci interessa portare a Pescara le buone pratiche che hanno reso la struttura fiorentina interprete del rilancio commerciale della città e anche originalissimo fulcro di tante iniziative di intrattenimento”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate