Spoltore celebra la Giornata mondiale della poesia

Spoltore. In occasione della Giornata mondiale della poesia, che ricorre il prossimo lunedì 21 marzo, primo giorno di primavera, diverse scuole di Pescara e provincia hanno organizzato reading e incontri sul tema.

A Spoltore, l’iniziativa si terrà presso la scuola media ‘Dante Alighieri’, dove a partire dalle ore 10:30 gli studenti incontreranno i poeti: Andrea Costantin, Nicola Costanzo, Giuseppina Michini, Cinzia Maria Rossi, Riccardo Santini e Sofonia, che leggeranno dei versi.

Interverranno alla giornata il sindaco, Luciano Di Lorito; l’assessore alla Pubblica Istruzione, Loris Masciovecchio; la consigliera con delega alla Cultura, Francesca Sborgia e il preside, Bruno D’Anteo; coordinerà l’assessore, Chiara Trulli.

L’iniziativa si svolgerà contemporaneamente in tutte le altre scuole di Pescara e provincia, per poi confluire in un unico evento pomeridiano che si svolgerà a partire dalle ore 16:00, nella Sala Conferenze della Fondazione PescarAbruzzo, dove saranno presenti tutti gli istituti aderenti alla giornata.

Vi hanno preso parte: il Liceo Artistico ‘V. Bellisario’; l’istituto Alberghiero “De Cecco”; l’istituto Tecnico Statale “Aterno – Manthonè”; il liceo Classico “G. d’Annunzio”; il liceo Scientifico “C. D’Ascanio” di Montesilvano; il liceo Scientifico “L. Da Vinci” di Pescara; il liceo Artistico “G. Misticoni”; il liceo Statale “G. Marconi”; l’istituto commerciale “E. Alessandrini”, di Montesilvano.

Le iniziative della Giornata mondiale della poesia sono state organizzate dall’Istituto di Ricerche e Attività Culturali, con il contributo della Fondazione Pescarabruzzo e la collaborazione della Biblioteca Provinciale di Pescara e della Caritas.

Sono inoltre previsti interventi dei rappresentanti della Caritas in tutte le scuole, per sensibilizzare i ragazzi alle tematiche del volontariato.

Impostazioni privacy