Cepagatti, la raccolta differenziata spiegata ai bambini

Cepagatti. Continua la campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata promossa dal Comune e domani, venerdì 18 marzo, alle ore 9:30 nella sala consiliare del Comune, si aprirà la seconda edizione di ‘Qui si fa la differenza’, progetto didattico per gli alunni di quarta e quinta elementare, realizzato in collaborazione con Formula Ambiente, la società che si occupa dell’igiene urbana e con Mavida Comunicazione, l’agenzia che ha ideato il progetto.

Obiettivo dell’iniziativa è rinnovare l’attenzione della cittadinanza sui temi della raccolta differenziata e del corretto conferimento dei rifiuti, partendo dai più piccini. La manifestazione, che prevede la partecipazione di oltre 200 bambini, si aprirà con una lezione sull’importanza di differenziare i rifiuti e riciclarli tenuta da alcuni esperti.

A seguire si esibirà il Trio de Janeiro in ‘Differenza…che spettacolo’, che vedrà gli attori impegnati in scenette divertenti e allo stesso tempo stimolanti per la riflessione dei bambini sul tema in questione.

Nel corso dell’incontro saranno donati agli alunni alcuni gadget per illustrare come avviene un corretto conferimento dei rifiuti.

“Ricordo che anche quest’anno il Comune di Cepagatti si è aggiudicato per la seconda volta il premio Comuni Ricicloni, attribuito da Legambiente, classificandosi al primo posto tra quelli abruzzesi con più di 10mila abitanti”, ha affermato Tiziano Santavenere, assessore allo Smaltimento dei rifiuti.

Impostazioni privacy