Pescara, il terrorismo internazionale e l’Occidente: la conferenza di Stefano De Angelis

Pescara. L’Isis al centro della conferenza che si svolgerà domani, giovedì 17 marzo alle 20:30 nel ristorante ‘Le Terrazze’ dell’hotel ‘Esplanade’.

Ne parlerà Stefano De Angelis, 29 anni, studioso di terrorismo internazionale e autore del libro ‘Isis vs Occidente’ (Edizioni Solfanelli), di cui è in pubblicazione su Amazon la versione tradotta in inglese e che ha già tenuto una serie d’incontri sul tema sia negli Stati Uniti che a Londra.

‘Isis tra minacce e terrore, quale futuro per l’Occidente?’ è il titolo della conferenza che si svolgerà domani, curata dal Rotary club Pescara, presieduto da Teodoro Radico, con la partecipazione del prefetto, Francesco Provolo.

Tra le associazioni che hanno dato spazio al lavoro del giovane studioso, il circolo Santa Margherita di Belice del Queens, il più antico in Nord America, che ha ospitato, tra gli altri, Mazzini e Papa Woityla; alla Columbia University, De Angelis ha parlato dinanzi a circa mille studenti; è stato intervistato dalla redazione televisiva del New York Post e dal Brooklyn magazine e al rientro in Italia si è accorto di lui anche il Corriere della Sera, che gli ha dedicato un lungo profilo-intervista nel sito online.

Laureato con lode in Sociologia all’università D’Annunzio di Chieti, corso post-laurea in Strategie di lotta al terrorismo nel ventunesimo secolo alla Duke University, ha all’attivo tre libri, più uno scritto a quattro mani con la professoressa Eide Spedicato Iengo, dal titolo ‘Società artificiale’.

Il primo, ‘Il terrorismo nell’era postmoderna’, edito nel 2014, ha riscontrato un buon successo sia di pubblico che di critica. Il secondo, ‘Pillole liquide’ (2015), è un breve saggio sociologico, che narra gli anni Ottanta, anni liquidi per eccellenza, attraverso le parole e i pensieri di otto grandi dell’epoca. Il terzo, ‘Isis vs Occidente’, è considerato best seller di settore: oltre 60 mila copie vendute in soli due mesi. Molto attivo sui social, il suo blog eraliquida.com, prima della chiusura in seguito alle ripetute minacce e tentativi di hackeraggio, aveva una media di 30 mila visite al giorno.

Impostazioni privacy