Pescara, Tango a Piazza Unione

tangoPescara. Il ritmo sudamericano arriva in quel di Pescara, domani sera,  a partire dalle 21.30, il Centro storico sarà animato dalle  note del caliente Tango: arte, colori, musica e scenografie naturali, scenario dello spettacolo speciale ‘Tango & Wine’ che in piazza Unione, vedrà la  partecipazione del maestro argentino Oscar Benavidez con i suoi ballerini che lo accompagneranno.

“Una serata voluta dall’amministrazione comunale nell’ambito del programma di rilancio di Pescara vecchia”, ha detto l’assessore al Turismo Berardino Fiorilli annunciando l’evento.
“All’interno di Pescara vecchia – ha spiegato l’assessore Fiorilli – vogliamo ricreare l’atmosfera particolare tipica dei borghi storici, dove dev’essere possibile degustare un buon piatto delle tradizioni assistendo a uno spettacolo di danza, a un concerto dal vivo, a un momento culturale. Da un anno siamo impegnati in tale studio, cercando gli ingredienti migliori da abbinare per ricreare il cocktail del nostro centro storico, senza imitare il passato, ma piuttosto inventando qualcosa di nuovo, capace di calamitare l’attenzione del pubblico, tra l’altro collaborando con quei professionisti seri della ristorazione che da anni lavorano per la tutela del centro storico. Un altro spettacolo gratuito continua a caratterizzare la nostra estate”.

Monica Coletti

Impostazioni privacy