Popoli, borse di studio per gli studenti dal fondatore dei Nomadi

Popoli. Riceveranno le borse di studio direttamente da Beppe Carletti dei Nomadi i ragazzi dell’Istituto Onnicomprensivo di Viale Buozzi, impegnati nel progetto del coro ‘Giovani armonie’.

La cerimonia di consegna avverrà domani, martedì 15 marzo alle ore 11.00 presso la sede dell’Istituto e i fondi destinati alle borse di studio dei ragazzi sono stati raccolti dalla band dei Nomadi, di cui Carletti è tastierista e fondatore, in occasione del concerto ‘pro Abruzzo’, tenutosi al Pala Panini di Modena il 25 aprile del 2009, pochi giorni dopo il sisma.

Grazie all’evento, promosso con il sostegno di Radio Bruno, del Comune di Modena e della Regione Emilia Romagna, vennero raccolti circa 52 mila euro e da alcuni anni i Nomadi assegnano agli studenti dell’Aquila e degli altri comuni abruzzesi colpiti dal terremoto una tranche dei fondi raccolti.

Alla cerimonia di domani parteciperanno, oltre a Beppe Carletti, la preside dell’Istituto Omnicomprensivo, Patrizia Corrazzini; il sindaco, Concezio Galli; il vice sindaco con delega alla Cultura, Giulia La Capruccia; l’assessore all’Istruzione e Politiche giovanili, Vincenzo Davide; il presidente del Nomadi fans club ‘Un giorno insieme’, di Sulmona, Vincenzo Bisestile; le autorità civili e religiose di Popoli e della provincia di Pescara.

Carletti, insieme alla sua band, non è nuovo a queste iniziative di solidarietà: anche dopo il sisma che ha colpito l’Emilia Romagna, nel 2012, si è fatto promotore di un concerto svoltosi a giugno di quello stesso anno presso lo Stadio Dall’Ara di Bologna, coinvolgendo un gran numero di artisti e devolvendo il ricavato per la ricostruzione degli ospedali di Carpi e Mirandola.

Impostazioni privacy