Pescara, iscrizione all’Albo degli operatori culturali: prorogato il bando

roberto_renzettiPescara. E’ stato prorogato fino a mercoledì primo settembre il bando per l’iscrizione all’Albo degli operatori culturali per lo svolgimento delle attività integrative scolastiche, scaduto lo scorso 13 agosto. Lo ha deciso l’amministrazione comunale in seguito alle richieste pervenute dalle associazioni, visto che i termini per l’invio delle domande in Comune cadeva in coincidenza con la settimana di Ferragosto.

“Abbiamo concesso due settimane in più” ha spiegato l’assessore alla Pubblica istruzione Roberto Renzetti “per garantire la massima trasparenza e partecipazione, dando una chance anche a coloro che magari erano fuori per ferie e, al proprio rientro, potranno comunque prendere parte all’iniziativa. Subito dopo la fine della proroga procederemo con la redazione della graduatoria che però, d’ora in avanti, dovrà essere aggiornata ogni sei mesi per rendere sempre varia e diversificata le proposte rivolte ai nostri studenti”.

Come ha spiegato l’assessore, l’amministrazione comunale dispone di un albo riservato agli Operatori culturali per lo svolgimento delle attività integrative scolastiche, che si occupano di programmare le iniziative previste nei  Piani di offerta formativa, in tutti gli istituti. “Tale albo” ha aggiunto “è giunto in scadenza e quindi abbiamo indetto una nuova selezione pubblica per disporre di professionalità e competenze adeguate, albo che però non avrà più la durata di due anni, come accadeva in passato, ma verrà aggiornato ogni sei mesi per garantire agli studenti progetti sempre nuovi, moderni e adeguati alle esigenze dei ragazzi. Dunque non solo corsi musicali, ma iniziative più elaborate in cui la didattica sia unita alla parte ludica”.

Le domande dovranno comunque pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune, in piazza Italia, tramite raccomandata ed entro settembre sarà stilata la graduatoria. “Coloro che saranno inseriti nell’albo” conclude Renzetti “dovranno aggiornare puntualmente i propri progetti laboratoriali da proporre alle Istituzioni scolastiche per l’anno successivo, dal primo al 30 giugno. Infine possono presentare domanda Associazioni, cooperative, società o persone fisiche che svolgono attività didattico-laboratoriali”.

 

 

 

Impostazioni privacy