Pescara, i tre percussionisti del Colibrì Ensemble in concerto all’Auditorium Flaiano

Pescara. Prosegue la stagione concertistica del Colibrì Ensemble con un appuntamento dedicato ai suoi tre percussionisti, Matteo Manzoni, Danilo Di Vittorio e Angelo Di Nardo, che domani giovedì 3 marzo alle ore 21:00 si esibiranno all’Auditorium Flaiano con il concerto ’80 battiti al secondo’.

Poco più che 20enni, tutti e tre diplomati a pieni voti presso il Conservatorio Luisa D’Annunzio di Pescara, questi musicisti sono ora impegnati con il Colibrì Ensemble e altre importanti orchestre italiane.

Il programma della serata prevede musiche di Bach, Respighi, Zivkovic come Invenzioni a tre voci e Trio per uno. Particolarmente interessante il titolo del concerto: 80 battiti al secondo, ovvero un omaggio al numero di battiti d’ala che produce in media un colibrì in una minima frazione di tempo. Il concerto sarà coadiuvato da una grande quantità di percussioni presenti sul palco.

Tutti e tre i musicisti hanno studiato a Pescara con la professoressa Clara Perra, venuta mancare improvvisamente lo scorso anno e affettuosamente ricordata dai suoi tre allievi, ai quali era particolarmente legata.

Biglietto 15 euro o in soluzione abbonamento.
Per info e prenotazioni: 3283638738

Impostazioni privacy