Pescara, al via la rassegna ‘Amori resilienti’ al Matta

Pescara. Si chiama ‘Amori Resilienti. Controcultura dei sentimenti violati’ la rassegna a cura dell’associazione La Formica Viola, con il patrocinio del Comune di Pescara, divisa in tre appuntamenti che si terranno venerdì 4, martedì 8 e domenica 13 marzo alle ore 21:00 presso lo Spazio Matta, in via Gran Sasso. Ecco gli spettacoli:

Amori Resilienti si aprirà il 4 Marzo con l’evento ‘Memorie’, con la proiezione del film ‘Il Rosa Nudo’, del regista Giovanni Coda, dedicato alla vita di Pier Sell, deportato perchè omosessuale; l’8 Marzo sarà la volta dello spettacolo teatrale ‘Amuri’, con Alberta Cipriani e Alessandro Piavani, per la regia di Maria Francesca Finzi; il 13 Marzo, infine, verrà proposto il tema ‘Abusi’, una performance teatrale a cura della Compagnia dei Merli Bianchi, che intreccia teatro, reading e proiezioni per raccontare la violenza di genere.

“La resilienza descrive la capacità straordinaria che abbiamo di superare gli ostacoli e trasformarli in occasione di cambiamento”, ha illustrato Francesca Fadda, dell’associazione la Formica Viola. “La rassegna nasce dopo aver preso atto che c’è bisogno di parlare di questi argomenti, soprattutto a scuola dove si avverte la maggiore difficoltà ad esprimerli. In questo momento storico è difficile entrare nelle scuole e introdurre questo fattore educativo, per cui abbiamo pensato di sensibilizzare gli adulti e usare gli strumenti adeguati per offrire un confronto necessario su sessualità, affettività e sentimenti. Lo facciamo come associazione che ha una formazione psicologica e sociale e quindi aperta a questa dialettica”.

È prevista una sottoscrizione associativa per l’ingresso: si può accedere ad un singolo evento con una quota minima pari a 5€.
Alla fine di ogni incontro è previsto un dibattito.

Impostazioni privacy