Pescara, torna il Master in Diritto ed economia del Mare

Pescara. Apre oggi il nuovo anno accademico del Master di II livello in Diritto ed Economia del mare, un percorso formativo consolidato per laureati e professionisti, poiché è giunto alla sua venticinquesima edizione.

Promosso dalla Camera di Commercio, il master quest’anno si avvale della collaborazione con l’Università D’Annunzio Chieti-Pescara.

“Il master è nato proprio con questa Università”, ha ricordato Nicola Mattoscio, da quest’anno coordinatore scientifico del master “e dopo aver navigato per Atenei prestigiosi italiani e seguito autorevolmente per molti anni dall’Università di Teramo, oggi con il compimento del suo 25°anno torna nella cornice dell’offerta formativa dell’Università Chieti-Pescara”.

Daniela Becci, presidente della Camera di Commercio, ha ricordato come il master “sia iniziato, nel 1990, come ‘Corso di Perfezionamento in Diritto ed Economia del Mare’, Divenuto in seguito Master di I livello, e precisamente nel 1999, in collaborazione ed in Convenzione con l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia , ha infine ottenuto, nell’anno 2002, il riconoscimento di Master di II° livello (il TOP dei Master ), il cui conseguimento attribuisce ad ogni partecipante 60 crediti formativi universitari, così come previsto dal D.M. n.270 del 2004”.

“In più saranno riconosciuti 24 crediti formativi annui per la formazione permanente degli avvocati ,dei consulenti del Lavoro e di altri categorie professionali”.

Frutto di un connubio tra mondo accademico e territorio, il Master è il primo ed unico percorso formativo italiano che garantisce una qualifica specialistica in Diritto ed Economia del mare. Sono stati circa 600 coloro che , fino ad oggi, hanno aderito all’iniziativa e si sono specializzati in questo ramo così importante e significativo per l’economia regionale e nazionale.

Sono 22 gli iscritti al corso di studi di quest’anno e provengono da tutta Italia e dalla Croazia.

Impostazioni privacy