Pescara, San Valentino: torna #baciaselfievola

Pescara. Ritorna #baciaselfievola per San Valentino, l’iniziativa che premia le coppie che si scambiano il bacio più bello con un viaggio per due in una capitale europea.

L’iniziativa, che lo scorso anno ha visto grande partecipazione con tante foto postate sulla pagina facebook dedicata all’evento, è organizzata dal Consorzio Pescara Vecchia in collaborazione col Comune: i selfie possono essere inviati da subito e non oltre domenica 14 e potranno essere votati con i ‘like’ degli utenti entro il 21 febbraio; le tre coppie che si aggiudicheranno il maggior numero di ‘like’ vinceranno un week-end in una capitale europea.

“Si potrà scegliere fra una delle capitali europee per tre giorni e due notti da sogno, oltre a vedere affissa in uno degli spazi 6×3 cittadini la foto vincitrice del concorso, opzione che attiveremo probabilmente per le tre foto più votate se gli spazi dedicati ce lo consentiranno”, ha affermato l’assessore al Turismo, Giacomo Cuzzi. “I tre selfie più belli vinceranno un viaggio, o una cena per due in uno dei locali aderenti, o una serata al cinema”.

La foto dovrà essere scattata all’interno di uno dei locali di Pescara Vecchia che espongono il manifesto di #baciaselfievola; i viaggi per le coppie vincitrici sono messi in palio da Ventur.

“Accompagnerà questa possibilità una provocazione tutta verde”, ha aggiunto l’assessore al Verde pubblico, Laura Di Pietro, che ha illustrato l’altra iniziativa prevista per San Valentino. “L’invito che vogliamo fare è quello di non regalare fiori, ma di piantarli in una delle aiuole o spazi verdi, o parchi cittadini, lasciando un biglietto d’amore verso la dolce metà a cui è destinata la pianta e d’intenti verso la città che di fatto la tiene a dimora e la vede crescere”.

“Il numero per chi, nel fare questo gesto, volesse avere la collaborazione degli operatori comunali è lo 085/4283613. Ma al contempo l’Amministrazione allestirà anche uno spazio verde più centrale nell’aiuola di piazza della Rinascita, accanto all’Urban Center che allestiremo con fiori rossi e un cartellone per raccogliere frasi e dichiarazioni che pubblicheremo anche sulla pagina Facebook del Comune.

Impostazioni privacy