Pescara, al via la mostra ‘Minute’: 60 opere sul tempo

Pescara. Sarà inaugurata venerdì 12 febbraio alle ore 21:00 presso il Circolo Aternino una mostra che mette insieme talento ed economia del territorio: si tratta di ‘Minute. Variazioni sul tempo emotivo’, personale dell’ingegnere aerospaziale Marco Massarotti, a cura di Silvia Moretta ed Erminia Turilli.

“La mostra racconta per immagini delle variazioni sul tempo emotivo, protagonista è un uomo-fantoccio e materiali poveri, vettori, però di momenti carichi di riflessioni”, ha illustrato Silvia Moretta. “Chiudiamo una trilogia con il sostegno del Consorzio Pescara Vecchia e un sodalizio particolare fra arte ed economia perché chi frequenterà la mostra, potrà beneficiare di condizioni particolari nei locali che ci sostengono”.

“Mi auguro che le opere parlino per me”, ha affermato l’artista Marco Massarotti. “Minute è composta di 60 pezzi per ‘fare ora’, sia nel senso simbolico del termine che gioca con la misura del tempo, che nel senso di attualità, che dunque ora siano fonte di riflessione, che riconsegnino al nostro presente e ai nostri sensi profumi, ricordi ed emozioni provenienti dal passato. Ho scelto di percorrere la strada dell’arte perché la sento più mia di altre, mi realizza attraverso il teatro e le opere che metterò in mostra. Ma sono opere concepite con i parametri dei miei studi aerospaziali e questo le rende davvero diverse”.

“Mettiamo a disposizione del pubblico della mostra il primo benvenuto e un incentivo a frequentarla”, ha affermato Giuseppe Scampoli, vice presidente del Consorzio Pescara Vecchia, “ovvero il 20 per cento di sconto per chi decide di restare in zona, spendibile attraverso dei coupon che vengono consegnati a chi la visita”.

La mostra è a ingresso libero e sarà visitabile fino a sabato 20 febbraio, tutti i giorni ai seguenti orari:

da lunedì a giovedì, mattina dalle ore 10:00 alle ore 13:00, pomeriggio dalle ore 17:00 alle ore 20:00;
venerdì, sabato e domenica, mattina dalle ore 10:00 alle ore 13:00, pomeriggio dalle ore 17:00 alle ore 23:00.

Impostazioni privacy