Pescara, il primo concorso per musicisti di Colibrì Ensemble

Pescara. C’è tempo fino al 21 marzo per partecipare alla prima edizione del ‘Premio Colibrì – Concorso Internazionale Giovani Solisti’, promosso dal Colibrì Ensemble-Orchestra da Camera.

Il concorso è rivolto ai musicisti di qualsiasi nazionalità nati dopo il 31/12/1990 ed è prevista una quota di iscrizione di 50 euro; il primo premio è di 1000 euro, più un concerto; il bando e il modello d’iscrizione sono disponibili sul sito www.colibriensemble.it/premiocolibri/

I musicisti saranno valutati da una giuria presieduta dal violoncellista Enrico Dindo e formata dai seguenti membri:

Marianne Chen, docente di Violoncello alla Scuola di Musica di Fiesole; Stefano Guarino, Primo Cello della Mahler Chamber Orchestra e della Lucerne Festival Orchestra, nonché tutor dell’Accademia De Sono Associazione per la Musica di Torino; Luca Simoncini, violoncello del Nuovo Quartetto Italiano; dal 1980 presso il Conservatorio Venezze di Rovigo; Jacopo Di Tonno, primo violoncello in residence del Colibrì Ensemble, nonché una delle figure di riferimento dell’orchestra. Con i Solisti di Pavia.

“Si tratta di un nuovo ed interessante progetto promosso dall’ente fondatore dell’Orchestra, ovvero l’Associazione Libera delle Arti” ha dichiarato il direttore artistico e oboista, Andrea Gallo. “Il concorso si terrà presso il nostro Auditorium/Sala prove, al Città Sant’Angelo Village, dal 9 all’11 maggio. Saranno giornate emozionanti. Inoltre, in aggiunta al premio in denaro, vogliamo regalare al vincitore la possibilità di esibirsi con noi come solista in occasione del concerto di chiusura della stagione, il 21 maggio” .

Intanto, il prossimo concerto dell’orchestra Colibri Ensemble è previsto per domani, mercoledì 10 febbraio all’Auditoriujm Flaiano, dove si esibirà il duo composto da Guglielmo Pellarin e Federico Lovato: in programma composizioni per corno e pianoforte, con musiche di autori come Poulenc, Dukas, Saint-Saëns; previsto anche il Preludio, tema e variazioni di Rossini.

Biglietto intero 15 euro. Ticket disponibili online o al botteghino. Per info: 328/3638738.

Impostazioni privacy