Pescarabruzzo, premiati i vincitori del concorso ‘Giovani autori’

Pescara. Si è svolta con successo la manifestazione conclusiva del concorso Fondazione Pescarabruzzo- Giovani autori.

Alla presenza di un nutrito pubblico e con la partecipazione del presidente della Provincia, Antonio Di Marco, del sindaco, Marco Alessandrini, del presidente della Fondazione, Nicola Mattoscio e della preside dell’Istituto Tecnico ‘Aterno-Manthonè’, Antonella Sanvitale.

Ha condotto la serata l’attrice Franca Minnucci, con la collaborazione dai ragazzi del Laboratorio ‘Manthonè’ che hanno offerto un reading di poesie e brani dei racconti ‘Giovani autori’, animando la premiazione con musica e danze.

Sono state presentate le opere vincitrici del Concorso: ‘Quando si adoreranno come altari gli steli dei fiori’, di Benedetta Mastri, introdotto da Stevka Smitran, docente universitario e ‘Il guerriero del vento’, di Andrea Costantin, presentato da Daniela Quieti, giornalista e scrittrice. Entrambe le opere sono state pubblicate dalle Edizioni Tracce – Fondazione Pescarabruzzo.

La seconda classificata per la poesia è risultata Giuseppina Michini, il secondo classificato per la narrativa è stato Giuseppe Di Cesare, il terzo Giampiero Margiovanni.

È seguita la premiazione del Concorso Fondazione Pescarabruzzo – Scuola, una nuova sezione del premio dedicata al racconto breve, che da quest’anno coinvolge le scuole medie superiori. I vincitori sono risultati: prime classificate ex aequo, Giorgia Palestini e Dea Peleksic; premio della Critica ad Anastasia Nubile; premio della Giuria a Simone Di Giuseppe e Elena Serafini; segnalazioni di merito a Federica Camilletti, Giulia Colangelo, Michela Di Girolamo, Sara Paolone.

Impostazioni privacy