Montesilvano, arriva la ‘Befana in festa’ su corso Umberto

Montesilvano. Spettacoli di intrattenimento, animazione per grandi e piccini, dolcetti e shopping.

Questi gli ingredienti per ‘Befana in Festa’, la manifestazione organizzata dal Comune di Montesilvano, con Confesercenti, associazione Commercianti Montesilvano nel Cuore, Centro Zoè e AICS Abruzzo (Associazione Italiana Cultura e Sport).

Mercoledì 6 gennaio, dalle ore 15 alle ore 21:00, corso Umberto si animerà con spettacoli organizzati per i più piccoli.

“In occasione del secondo giorno di saldi”, ha affermato l’assessore agli Eventi, Ottavio De Martinis, “abbiamo voluto organizzare una grande festa: i bambini si divertiranno con i tantissimi spettacoli in programma, mentre i loro genitori si dedicheranno agli acquisti approfittando dei primi sconti”.

Per la gioia dei bimbi, ci sarà la sfilata di clown, trampolieri, giocolieri e Mangiafuoco; verranno inoltre allestiti stand gastronomici per assaggiare crepes, noccioline, vin brulè e caldarroste; un illusionista terrà una vera lezione di magia per tutti i bambini e, in collaborazione con il Dog Village, si terrà anche una esibizione dei cani salvataggio della Sea Rescue Dog; non mancheranno le sculture di palloncini e trucca bimbi.

“Altro fiore all’occhiello di questa giornata”, ha illustrato l’assessore, “sarà lo spettacolo della Tribù di Farindola, una band che suonerà antichi strumenti della tradizione musicale abruzzese, come la fisarmonica, il du botte ma anche particolari strumenti ispirati alla tradizione domestica e contadina”.

Sarà possibile ascoltare le sonorità della ‘trocca’, l’antico battitore per le fibre di canapa; il ‘contrabbasso agricolo’, realizzato con due bidoni, gli urru-urru dove il suono della canna è amplificato da un imbuto o da una ‘tiella’ (pentola); ‘lu pencio’ (tavola per sciorinare i panni); la caffettiera a 12 tazze; e ‘lu carrature’.

“Tutto questo”, ha affermato il presidente dell’associazione commercianti Montesilvano nel Cuore, Gianluca Di Domizio, “è stato possibile grazie all’impegno e al contributo di molti esercenti della città”.

“Con la Befana in Festa”, ha concluso De Martinis, “chiudiamo il nostro cartellone eventi di Natale 2015. Il riuscitissimo Capodanno ci ha riempito di orgoglio e siamo convinti che anche questa giornata sarà un successo. Ringraziamo coloro che hanno creduto in noi e soprattutto nella città scegliendo di sponsorizzare i nostri eventi”.

Impostazioni privacy