Pescara, Premio Flaiano a Roberto Saviano

roberto_savianoPescara. Il premio speciale istituito in onore di Ennio Flaiano, nel centenario della nascita, è stato assegnato a Tonino Guerra “poeta e scrittore di cinema” e a Roberto Saviano “per il valore letterario e l’impegno etico della sua opera”.

I due scrittori riceveranno il premio domenica 4 luglio al teatro D’Annunzio.

Con loro riceveranno il premio alla Carriera Carlo ed Enrico Vanzina, Alessio Boni interprete di “Complici del silenzio”, Giorgio Diritti per la regia de “L’uomo che verrà”, Isabella Ragonese protagonista di “Dieci inverni”, Massimo Quaglia, Mario Zanot, Enrico Lucidi e Maurizio Sabatini per montaggio, effetti speciali, fotografia e scenografia del film “Baaria”, tutti vincitori della sezione cinema.

La giuria del pubblico del Flaiano Film Festival ha, inoltre, assegnato il Premio Concorso Italiano “Chi li ha visti” a Stefano Incerti per il film “Complici del silenzio”.

Intanto domani, sabato 3 luglio, è in programma alle ore 20.45 al Mediamuseum, l’ultimo appuntamento del Flaiano Film Festival. Ospite d’onore sarà Enrico Vanzina che presenterà, con Claudio Trionfera e Gian Piero Consoli, il film “La vita è una cosa meravigliosa“.

 

Impostazioni privacy