Pescara con gli studenti per dire ‘no’ al bullismo on line

Pescara. Sbarca il tema del bullismo in rete, che sarà rappresentato con lo spettacolo ‘Like – storie di vita online’, martedì 15 dicembre all’Auditorium Flaiano, dove saranno coinvolti oltre 500 studenti degli istituti superiori di Pescara e Chieti.

Il tema del cyberbullismo va ad integrarsi con la campagna educativa itinerante ‘Una vita da social’, alla sua terza edizione, frutto della collaborazione tra Polizia di Stato e Baci Perugina, con l’obiettivo di “rendere la rete sempre più sicura, per evitare che i gravissimi episodi di cronaca culminati con il suicidio di alcuni adolescenti ed il dilagante fenomeno del cyberbullismo e di tutte le varie forme di prevaricazione connesse ad un uso distorto della rete”, possano ripetersi.

Il tour teatrale, che ha già toccato le città di Cuneo, Rimini, Crotone, Bergamo, Napoli, farà tappa nei principali centri italiani (Trieste, Catania, Andria, Roma, Livorno) e sarà anche a Pescara, dove al termine della rappresentazione seguirà un dibattito con gli studenti.

Interverranno: Elisabetta Narciso, dirigente del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni per l’Abruzzo di Pescara; Ernesto Pellecchia, direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale; Antonio Altobelli, sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di L’Aquila; Elena Gennaro, neuropsichiatra infantile; Paolo Passamonti, questore della Provincia di Pescara; il dibattito sarà moderato dal giornalista Paolo Mastri.

Impostazioni privacy