Pescara, rassegna Musica e Società: programma completo

Pescara. Al via la seconda edizione della rassegna Musica e Società, organizzata dall’Orchestra femminile del Mediterraneo e dalla Fondazione Dean Martin.

Cinque gli eventi in calendario:

venerdì 27 novembre, ore 21:00 all’Auditorium Flaiano, Concerto di solidarietà ‘Viola siamo tutte noi’, dedicato alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne; il concerto è curato dall’Orchestra femminile del Mediterraneo, diretta da Antonella De Angelis e vedrà la partecipazione delle giovani soliste Francesca Del Ciotto (flauto) e Marta Savini (oboe), nonché del Coro docenti di Pescara, formato da circa cinquanta elementi, diretti da Vanessa Del Rosario e Rossana Florindi; le donazioni raccolte saranno devolute all’acquisto arredi della prima casa ad indirizzo segreto del territorio provinciale.

Domenica 13 dicembre, ore 18:00 al Teatro Massimo, Concerto per la Giornata Mondiale della Solidarietà Umana, ‘Il Natale dallo swing al classico attraverso le più belle canzoni di Dean Martin, Frank Sinatra, Edith Piaf, con l’Orchestra Dean Martin diretta da Antonella De Angelis, con la partecipazione del Coro di voci bianche Pineta Dannunziana Comprensivo 6, con Vanessa Del Rosario e Rossana Florindi, maestri preparataori; Nunzio Fazzini, tenore;Antonello Angiolillo, voce pop; Francesca Grechi, soprano; Adriano Iannucci, tromba; arrangiamenti, Antonio De Angelis.

Martedì 26 gennaio 2016, ore 21:00 al Teatro Massimo, Concerto dedicato alla Giornata della Memoria, ‘Ad Auschwitz c’era un’orchestra femminile’, con le attrici Tiziana Di Tonno e Edmea Marzoli; l’Orchestra femminile del Mediterraneo e in collaborazione con l’associazione Rishilpi – Hospice Bouganville; l’evento prevede lo spettacolo mattutino per le scuole.

Martedì 1 marzo, ore 21:00 al Teatro Massimo, per la Giornata Internazionale del Migrante in scena il teatro musicale ‘Rosamara’, testo di Roberto Melchiorre, con le attrici Tiziana Di Tonno e Abena Masai ; l’Orchestra femminile del Mediterraneo e in collaborazione con l’associazione I Colori della Vita – Comunità Eritrea; l’evento prevede lo spettacolo mattutino per le scuole.

Sabato 2 aprile, ore 21:00 al Teatro Massimo, per la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, il concerto
Dell’Orchestra Dean Martin con l’Orchestra femminile del Mediterraneo e ‘I Violoncellieri’, con Gianluigi Fiordaliso, maestro preparatore e Francesca Salvemini al flauto, in collaborazione con l’associazione per l’autismo.

La rassegna è patrocinata dall’assessorato all’Emigrazione e Tradizioni Locali della Regione Abruzzo, dal C.r.a.m., dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo, dagli assessorati alle Pari Opportunità e alla Cultura del Comune di Pescara, dalla Fondazione PescarAbruzzo e da Confartigianato Anap Pescara.

Impostazioni privacy