Pescara, in arrivo il Folk’n beer con i Modena City Ramblers e la birra artigianale

Pescara. In arrivo il Festival Folk’n Beer, che si terrà all’interno del porto turistico presso il padiglione Ex Cofa, il prossimo 20 e 21 novembre, dove suoneranno i Modena City Ramblers.

Sarà proprio la storica folk band ad inaugurare la manifestazione venerdì 20 novembre, dove presenteranno anche il loro nuovo album, ‘Sentieri clandestini’; gruppo spalla dei MCR saranno i Lennon Kelly, band romagnola che ha già seguito importanti gruppi del folk italiano, quali Bandabardò, 99 Posse e Flogging Molly. Ingresso: 10 euro; è possibile acquistare il biglietto su Ciaotickets.

Cambio di sonorità per la serata di sabato 21 novembre, dove sarà dato spazio al folk bretone e irlandese e ai ritmi liguri e piemontesi. Si avvicenderanno sul palco i Folkamiseria, Eusebio Martinelli con la Gipsy Orkestar. L’ingresso è gratuito.

“E’ la prima manifestazione di cultura etnica folk legata al mondo della birra” ha affermato l’assessore alle Attività Produttive, Giacomo Cuzzi.

“Si tratta di una manifestazione concepita per rilanciare lo spirito folk ed etnico”, ha aggiunto Marco Pacifico, motore dell’evento per Eventbox. “E’ la prima manifestazione di questo tipo a Pescara e in Abruzzo. Oltre al tema Folk, altro asse portante della manifestazione è la presenza di birre di produzione artigianale”.

“L’idea e la speranza del progetto è quella di comunicare soprattutto al pubblico più giovane che il ritmo e la danza possono essere non solo espressione di divertimento e spensieratezza ma anche e soprattutto nelle sue forme più autentiche attaccamento alle radici e manifestazione di un appassionato fremito interiore”.

Impostazioni privacy