Pescara, al via la mostra fotografica ‘Apparent million age’

Pescara. Arriva la mostra ‘A.M.A. (Apparent Million Age), Quante vite per un milione di euro’, della fotogiornalista Antonella Di Girolamo, a partire da sabato 14 novembre, ore 17:30 in pieno centro cittadino, nell’Urban box allestito a piazza Salotto.

La mostra itinerante, organizzata dall’associazione culturale Akedà, in collaborazione con la società Share City di Pescara, è curata da Silvia Moretta e sarà visitabile fino al prossimo 26 novembre: a chiusura dell’iniziativa che ha fatto tappa in città, alle ore 17:00 si svolgerà una tavola rotonda presso la ‘Sala Camplone’ della Camera di Commercio, a cui parteciperanno Antonella Di Girolamo e i rappresentanti delle istituzioni e dell’economia pescarese.

‘Apparent Million Age. Quante vite per un milione di euro’ è stato già esposto a Roma e Firenze ed è “un gioco fotografico che nasce dalla volontà di ‘umanizzare’ il denaro”: un gioco che però fa riflettere, e molto, sulla percezione che abbiamo di tempo e soldi: in mostra 31 ritratti di persone comuni di diversi Paesi, accompagnati da un calcolo matematico che risponde alla domanda: in quanti anni, corrispondenti a quante vite di lavoro, questa persona riuscirebbe a guadagnare un milione di euro?

All’interno della mostra anche i visitatori potranno partecipare al gioco: ognuno avrà la possibilità di pubblicare un selfie, accompagnato dal gioco matematico sui suoi ‘dati sensibili’.

La mostra è organizzata con il patrocinio dell’assessorato al Commercio, Turismo e Grandi Eventi del Comune, della Camera di Commercio di Pescara e della Fondazione Dean Martin.

Impostazioni privacy