Pescara, al via la Mostra ornitologica: oltre 2000 esemplari di volatili

Pescara. Sarà aperta al pubblico venerdì 30 ottobre, a partire dalle ore 16:00, la sesta Mostra Ornitologica presso il Porto turistico, che vedrà l’esposizione di foto e volatili appartenenti ad oltre 200 espositori, per un totale di 2000 esemplari in tutto.

Per la gioia dei bambini e anche di tutti gli appassionati di ornitologia, durante l’esposizione sarà possibile conoscere curiosità, aneddoti e caratteristiche di tutti i volatili presenti: dai canarini ai colorati pappagalli, le specie presenti saranno tante e provenienti da tutto il mondo.

Nel corso della mostra, che sarà visitabile fino alle ore 18:00 di domenica 1 novembre, ci sarà inoltre la premiazione della foto più bella, con in palio un buono del valore di 500 euro, spendibile presso il brand convenzionato. “L’anno prossimo abbiamo disposto che il premio sia destinato alle scuole” ha affermato Filippo Morrone, dell’associazione Apo Pescara.

Proprio alle scuole sarà dedicata la mattinata di venerdì: oltre 150 alunni, accolti da allevatori e esperti ornitologi, potranno conoscere caratteristiche e particolarità dei piccoli amici pennuti.

La mostra è organizzata dal Comitato Mostre Ornitologiche Abruzzo e Molise, coordinato da Elio Di Paolo, in collaborazione con Apo Pescara, con l’associazione Pescara – Oram, presieduta da Domenico Maione e con il patrocinio del Comune.

Impostazioni privacy